Qui

Martedì, 15 Maggio, 2018
Ore: 
21.00
Progetto Human del Teatro Momo
Laboratorio teatrale per i giovani e gli universitari
a cura della Compagnia Malmadur
 
Drammaturgia: Jacopo Giacomoni
Regia: Alessia Cacco
 
responsabile del laboratorio:Compagnia Malmadur
 
con: Elena Ajani, David Angeli, Alessandra Barbarewich, Mariangela Carpinteri, Cosima Centurioni, Valeria Cianciolo, Sabrina Dal Ben, Sonia De Savorgnani, Rita Fabbri, Nicola Fracasso, Oriana Fuso,
Raffaella Medeiros De Lima, Filippo Mencucci, Davide Pachera, Valentina Poli, Marco Tonino, Giorgia Velluti, Alice Vianello, Yoko Yamada
 
durata: 60 minuti
 
Lo spettacolo “Qui” è una riflessione sulle vite che hanno vissuto uno spazio e su quelle che lo vivranno; un'occasione per scorgere frammenti di passati dimenticati e di futuri che nessuno conoscerà.
Diciannove attori rappresentano spicchi di tempo diversi che si accostano e dialogano in una sola unità di spazio: qui, dove siete voi.
Il teatro Momo è stato, nel corso degli anni, sede della Gioventù Italiana del Littorio, deposito e parte della caserma dei vigili del fuoco.
Quali storie si sono intrecciate al suo interno? Quali gesti quotidiani si sono ripetuti nello stesso punto ma in epoche distanti? Cosa è successo prima che esistesse questo edificio e cosa succederà quando non ci sarà più?
“Qui” è il risultato dei 12 incontri avuti tra i 15 partecipanti all’omonimo laboratorio e la compagnia Malmadur al teatro Momo.
 
Un laboratorio teatrale site-specific ispirato a “Here”, la graphic novel di Richard McGuire.
Mostra altro