Quartiere Little me on air

Sabato, 12 Maggio, 2018
Ore: 
17.30

C’è un luogo al Centro Candiani dove i bambini possono sperimentarsi e imparare attraverso il fare, dove la fantasia e la capacità di relazionarsi con gli altri vengono stimolati attraverso esperienze e attività interagenti… e sta diventando un vero e proprio quartiere!

Quartiere Little me è stato inaugurato ufficialmente lo scorso 24 marzo, ed è il risultato di un progetto laboratoriale che ha coinvolto 17 bambini dai 6 anni per l’allestimento e la trasformazione in zona creativa dello spazio del Centro dedicato alle attività di Not Only fo Kids, rivolte a bambini, famiglie e scuole. Sono stati i bambini stessi, attraverso quattro incontri laboratoriali che li hanno accompagnati in un viaggio-percorso alla scoperta di sé, degli altri e della realtà che li circonda, a trasformare le loro emozioni e quanto immaginato in materiale artistico.

I risultati ottenuti da ogni giorno di incontro sono diventati infatti componenti dell’allestimento degli spazi che si stanno quindi sempre più connotando come luoghi per e a misura di bambino.

Scolaresche, famiglie e bambini che frequentato le attività e i laboratori ma anche chiunque passi per i corridoi al terzo piano, magari per andare a visitare una mostra, potrà immergersi in questo immaginario che svela la città che i bambini stessi vorrebbero vivere; e non è finita qui, infatti il lavoro è appena iniziato, il cantiere è aperto, e gli architetti nonché operai di quest’opera sono proprio loro, i bambini.
 
Laboratorio
Quartiere Little me on air
in collaborazione con Woodstock Teatro
parco di via Manin
(in caso di maltempo l’attività si svolgerà all’interno del Centro)
 
Ingresso e attività liberi
Mostra altro