Protocollo d'intesa Consigliera di Parità Provincia di Venezia

con Università Ca' Foscari di Venezia e Comitato Unico di Garanzia delle pari opportunità

La Consigliera di Parità della Provincia di Venezia, Annalisa Vegna, al fine di promuovere la presenza delle donne nel mondo del lavoro e contrastare fenomeni di segregazione occupazionale e formativa, ha sottoscritto un Protocollo con l'Università Ca' Foscari di Venezia e con il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell'Università veneziana.
Con il Protocollo i firmatari intendono incentivare, nel rispetto delle pari opportunità, l'inserimento nel mondo del lavoro in quei settori dove le differenze di genere risultano essere statisticamente più sbilanciate.

Il Protocollo prevede l'assegnazione di n. 4 incentivi economici in favore di studentesse e studenti iscritte/i ai corsi di Laurea dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

In particolare, il beneficio economico verrà destinato a studentesse iscritte ai corsi di Laurea dell'Università che abbiano una percentuale di frequenza prevalentemente maschile e, viceversa, a studenti iscritti ai corsi di Laurea che abbiano una percentuale di frequenza prevalentemente femminile e di seguito riportati:

  • Scienze ambientali;
  • Chimica e tecnologie sostenibili;
  • Informatica;
  • Scienze della società e dei servizi sociali.

Ulteriori informazioni sui requisiti per la partecipazione ed il termine di scadenza sono indicati nel bando "incentivi per le pari opportunità", disponibile alla pagina "borse di studio e incentivi- borse premi di studio e di laurea" del sito dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Ultimo aggiornamento: 12/06/2017 ore 10:22