Proposte per le scuole 2018/2019

E' attivo il modulo di iscrizione per le proposte per le scuole della Rete Biblioteche Venezia 2018/2019

Per l'anno scolastico 2018/2019 la Rete Biblioteche Venezia intende proporre diversi laboratori e percorsi dedicati ai servizi scolastici ed educativi del Comune di Venezia.
 
Nel fascicolo che potete scaricare a fondo pagina trovate tutte le attività previste. Al fine di facilitare la lettura e la scelta delle attività, è stato suddiviso in sezioni di riferimento, in cui troverete le proposte che le singole biblioteche della rete rivolgono ai servizi del loro territorio. Vi invitiamo pertanto a consultare la sezione relativa alla vostra biblioteca di zona.
L’ultima sezione raccoglie invece altre proposte, che abbiamo chiamato LABORATORI CREATIVI, che saranno realizzate grazie a collaborazioni con realtà esterne e che sono rivolte a tutte le scuole presenti nel Comune di Venezia. Queste attività saranno realizzate presso la Biblioteca Vez Junior di Mestre.
La partecipazione a tutte le attività è gratuita.
 
Gli insegnanti interessati possono fare richiesta di partecipazione on-line seguendo le istruzioni riportate al link, da venerdì 05 ottobre 2018 e non oltre il 19 ottobre 2018. Il personale della Biblioteca entro il 7 novembre 2018 invierà conferma, o meno, via mail dell’avvenuta iscrizione e comunicherà data e orario dell’incontro.
Le domande di iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo, con il criterio di uniformità dell’offerta in base all’età e in base alla distribuzione sul territorio di Mestre. Nel caso in cui il numero delle richieste sia superiore al numero dei posti disponibili, verrà data priorità alle classi che non hanno mai partecipato ad attività di educazione alla lettura presso la Biblioteca Vez Junior.
Ultimo aggiornamento: 04/09/2023 ore 18:41