Programma 2021

Ritorna Cinemoving! Il cinema su quattro ruote e in campo che arriva sotto casa per una serata all’insegna di bei film, per l’estate 2021 si presenta con 61 spettacoli tra Mestre, Venezia e Isole.
 
Quest’anno porta con sé anche due novità: la prima, da sabato 10 a venerdì 16 luglio, prende il via San Giuliano, uno sguardo sul futuro, in collaborazione con Enel. Sette appuntamenti per ascoltare e raccontare l'ambiente e il futuro possibile attraverso il cinema: ogni sera un film e la riflessione di un ospite sui temi delle risorse ambientali e dell’equilibrio necessario tra uomo e pianeta. Per essere davvero "green" non ci sono sedie, ma si può gustare il film seduti sull'erba del prato nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale.
La seconda, da venerdì 13 a sabato 28 agosto, nella bellissima cornice di campo San Polo va in scena la rassegna San Polo, uno sguardo sull’Europa che si articola in sedici serate dedicate al cinema europeo: lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di finzione provenienti da diverse nazioni europee a cui sono dedicati approfondimenti e presentazioni, in stretta collaborazione con diverse istituzioni internazionali. La rassegna rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.
 
Non mancano i titoli legati al cinema italiano, alle commedie, ai film per bambini e di azione tra le diverse location dislocate in tutto il territorio comunale: Mestre, Favaro, Dese, Malcontenta, Campalto, Chirignago, Zelarino, Gazzera, Asseggiano per raggiungere anche il Lido e Pellestrina.
 
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
I posti sono assegnati e distanziati uno dall’altro ed è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica, secondo le disposizioni vigenti rispetto alle noramtive anti Covid.
Dal 6 agosto l’accesso alle proiezioni avviene secondo protocollo anti-contagio Covid-19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) come da D.L. n.105/2021. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
 
Raccomandiamo l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e comunicazioni. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875 contenente nome+cognome+cinemoving.
Ultimo aggiornamento: 20/06/2022 ore 09:38