Progetto Teatraele Eumenidi

Dipinto Eumenidi e Oreste

L'Associazione Metabolè, in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Venezia, organizza un labortorio teatrale gratuito rivolto a donne dai 20 anni in su.
Il laboratorio avrà cadenza settimanale, da febbraio a maggio 2013, e si concluderà con la realizzazione di uno spettacolo teatrale che debutterà in giugno.
Il percorso teatrale ha per tema la presa di coscienza di sè, del proprio corpo e della trasformazione interiore ed esteriore che avviene quando il corpo subisce una trauma: un incidente, una malattia o anche l'invecchiamento.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 26 gennaio 2013, telefonando al n. 347 8753720 o inviando una mail a: amministrazione@metabole.it.

E' prevista una selezione attraverso dei provini che si svolgeranno presso il Centro Donna mercoledì 30 gennaio 2013 alle ore 17.30.

Si partirà dallo studio di un testo treatrale, liberamento ispirato alle Eumenidi di Eschilo, rielaborandolo attraverso un percorso di scrittura creativa. Si affronteranno diverse tecniche di recitazione, dall'improvvisazione all'interpretazione del corpo, della voce e della presa di coscienza del sè nello spazio. Le partecipanti verranno guidate anche alla realizzazione di costumi e scene.

Dopo la selezione delle parteciapanti, il laboratorio teatrale
 
Il primo appuntamento avrà luogo lunedì 18 febbraio alle ore 18,00 presso l'Auditorium "L. Sbrogiò" (ex scuola E. De Nicola) Via Gobbi 19/A - Favaro Veneto
 

 
Ultimo aggiornamento: 26/10/2016 ore 10:43