Prime pratiche teatrali

PROGRAMMA
 
Oplà Lab 4-6 anni
4 incontri e restituzione finale
sab 5, 12, 26 nov e 3 dic ore 10.30-12.30
 
Oplà Lab 7-10 anni
4 incontri e restituzione finale
sab 5, 12, 26 nov e 3 dic ore 15-17
 
Fare teatro permette di esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso una molteplicità di linguaggi: dal corpo alla voce, dal movimento al suono, dai pensieri alle emozioni. Oplà Lab attraverso un approccio ludico diventa spazio per un percorso di conoscenza e di sviluppo delle potenzialità individuali e delle capacità di comunicazione, relazione, espressione e creatività.
Il laboratorio avrà l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno.
Alla fine del percorso è prevista una restituzione finale.
 
4 incontri e restituzione finale
sab 28 gen, 4, 11 e 12 feb ore 15-18
 
È spazio e tempo di conquista di una maggior consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo in stretto contatto con la parola.
Attraverso la sperimentazione di nuove possibilità di comunicazione come il gesto, il movimento e la voce, le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di conoscersi e riconoscersi compiendo un percorso espressivo autonomo, prendendo forza dal gruppo e dall’ascolto reciproco, elaborando idee, spunti, emozioni e complicità.
La progettazione collettiva porterà al raggiungimento di un obiettivo comune, in forma di restituzione pubblica, lezione aperta o piccola messa in scena, stimolando la socializzazione e la capacità di lavorare insieme.
 
ISCRIZIONI
prime pratiche teatrali
Oplà lab €30
Tilt lab €40
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 041 0970154
I biglietti sono acquistabili on line su www.vivaticket.com e al botteghino del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo.
 
Ultimo aggiornamento: 11/01/2023 ore 12:20