Piano di Emergenza Esterno ditta Publigas srl di Martellago

La Prefettura di Venezia ha realizzato nel 2013 il Piano di Emergenza Esterno per lo stabilimento industriale a rischio d'incidente rilevante Publigas - deposito di Martellago.
Il deposito è situato nell'area industriale di Martellago, ai confini con il comune di Venezia.
Eventuali effetti di un incidente potrebbero avere ripercussioni anche nel nostro territorio comunale. Con il Piano di Emergenza Esterno, vengono previste le misure di sicurezza e definite le procedure di intervento per fronteggiare e limitare gli effetti dannosi alla popolazione e all'ambiente al verificarsi di una emergenza industriale, sulla base dei diversi scenari di rischio previsti.
Il Piano di Emergenza Esterno viene predisposto, previa consultazione della popolazione ed è stato esposto all'Albo Pretorio per un periodo di 30 giorni, durante il quale la stessa popolazione ha potuto formulare e presentare osservazioni, proposte o richieste.
Nell'ambito dell'attività di consultazione della popolazione, la Prefettura di Venezia organizzò un incontro che si svolse a Martellago presso l'Auditorium San Salvatore (ex chiesetta Ca' della Nave) il 19 settembre 2013.