Perle 1.0 Impiraperle per un giorno

Martedì, 7 Settembre, 2021
Ore:
15.00 e 17.00

Vivere l’emozione di un mestiere unico e antico guidati dalla maestria di “impiraresse” dei nostri giorni che tramandano e rinnovano l’antica arte di infilare perle, seguendo la tecnica d’infilatura di minuscole perline di vetro chiamate conterie: questa l’esperienza proposta ad adulti e bambini con una serie di 6 laboratori dove s’imparerà a realizzare con le perle: fiori, braccialetti, collane ed orecchini che si potranno conservare a ricordo dell’esperienza.

Lido di Venezia
7 settembre
Biblioteca Hugo Pratt
Via Sandro Gallo 136/b
Laboratorio su due turni rivolto a otto bambini dai 6 agli 11 anni
Orario: 15 – 16.30 // 17 – 18.30

Prenotazione gratuita inviando una email o telefonando: biblioteca.lido@comune.venezia.it, 041 5268991

Per accedere ai laboratori sarà necessario:
- essere iscritti in biblioteca. Se non sei ancora iscritto puoi farlo seguendo le istruzioni qui >> https://www.comune.venezia.it/it/content/iscrizione-2
- presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento per la rilevazione della temperatura;
- indossare correttamente la mascherina e igienizzarsi le mani;
- compilare la dichiarazione prevista dalle misure anti-Covid.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 27/08/2021 ore 09:45