Parco Musicale

Al Teatro del Parco una minirassegna musicale gratuita: ultimo appuntamento venerdì 21 gennaio con Crash, progetto musicale di Luca Brighi e Michele Bonivento
grafica
Il Settore Cultura del Comune di Venezia, accende i riflettori del Teatro del Parco con due concerti che hanno l'ambizione di accontentare anche il pubblico più esigente. Due appuntamenti gratuiti, con prenotazione obbligatoria cinque giorni prima dello spettacolo su questo sito, voluti per portare a Mestre due band di fama internazionale che hanno scelto il palcoscenico della nostra città per presentare i loro nuovi lavori.
 
Il 12 novembre alle ore 21 saliranno sul palco i Tamikrest, un gruppo rock all'avanguardia che vive in uno dei deserti più grandi del mondo, il Sahara. Lo possiamo definire il rock del deserto più "pesante" di sempre. La loro musica è un tributo all'identità Tuareg, condita con influenze rock moderne ed i loro testi parlano del desiderio infinito di un mondo libero. Attraverso il messaggio delle loro canzoni, i Tamikrest vogliono rendere la loro cultura accessibile agli abitanti di tutto il mondo.
 
Il 3 dicembre, sempre alle 21, sarà il momento di Angela Milanese Quartet, con la presentazione del loro ultimo lavoro, Racconto Italiano, un viaggio affascinante e allo stesso tempo divertente tra le perle della canzone italiana: le melodie ritrovano la loro forza emotiva e rivelano, nella ricerca degli arrangiamenti, nuove possibilità interpretative e, accanto ai brani originali, nuovi orizzonti di fruizione per un pubblico contemporaneo. Dietro allo stupore delle melodie della canzone italiana scopriamo storie da raccontare, in un vibrante concerto che intreccia le vicende umane alla nostra storia.
 
L'ultimo appuntamento della rassegna sarà il 21 gennaio (ore 21) con il duo composto dal cantante Luca Brighi e dal produttore-tastierista Michele Bonivento e il loro nuovo album Crash, un progetto che si ispira alla classe degli intramontabili artisti dell'epoca motown come al più verace R&B interpretati con un sound fresco e attuale.
 
Ingresso gratuito previa prenotazione su questo sito a partire da 5 giorni e fino a 3 ore prima dello spettacolo.
 
L’accesso agli spazi avverrà da 30 minuti prima dello spettacolo e secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto in corso e mascherina FFP2. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

 

Ultimo aggiornamento: 02/03/2022 ore 13:48