Palazzetto Tito

Dorsoduro 2826
30123, Venezia

Gli uffici della Fondazione Bevilacqua La Masa sono situati in palazzetto San Barnaba nel sestiere di Dorsoduro, già dimora degli artisti veneziani Ettore e Luigi Tito che ha disegnato i fregi della facciata. La sede è collocata nel polo universitario della città, tra l'Accademia di Belle Arti, Ca' Foscari e lo IUAV - Università diVenezia.

Come arrivare
Arrivando da Piazzale Roma il percorso più rapido a piedi prevede di seguire la fondamenta dei Tre Ponti fino a Campo S. Margherita; procedendo da qui verso San Barnaba, appena superato il caratteristico ponte dei Pugni e lasciata sulla sinistra la celebre "barca della frutta", si vede sventolare un gonfalone fucsia proprio sopra l'ingresso di Palazzetto Tito.
In battello (Linea 1) si possono ammirare invece i palazzi che si affacciano sul Canal Grande, per poi scendere a Ca' Rezzonico di fronte a Palazzo Grassi; la calle del vaporetto conduce in Campo San Barnaba, da attraversare in diagonale per imboccare la fondamenta di Rio San Barnaba; dopo un centinaio di metri si arriva all'entrata della sede.

> Vedi la posizione di Palazzetto Tito con Google Maps

Ultimo aggiornamento: 08/10/2019 ore 11:31