P come donna. Tra i due litiganti chi discute gode
La sezione provinciale di Venezia del Centro Italiano Femminile, in collaborazione con Confapi Venezia, Confapid Venezia, Confapid Treviso e con il patrocinio della Città Metropolitana di Venezia, organizza il ciclo di conferenza dal titolo “P come donna. Tra i due litiganti chi discute gode”.
L’iniziativa vuole essere un piccolo manuale per imparare a condurre una discussione vincente. In un mondo di litigi e dinamiche polarizzanti, infatti, la capacità di discutere bene e sapersi confrontare è fondamentale per chi vuole incidere e fare la differenza. Partecipare a questo breve corso sarà utile per acquisire strumenti utili nella gestione dei conflitti, per migliorare le proprie competenze comunicative, per confrontarsi su temi attuali con approccio formativo e concreto, per promuovere una cultura del dialogo e del rispetto. Il docente sarà Marco Mastroianni, filosofo e formatore.
Gli incontri si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30, in due modalità: in presenza presso Apindustria Servizi srl (via Torino 63) e in videoconferenza su piattaforma Zoom. Il primo dei tre appuntamenti, dal titolo “Come funzionano i litigi e perché è bene disinnescarli”, è in programma mercoledì 17 settembre; il secondo, “Quando rispondere, quando lasciar cadere, quando scoraggiare”, sarà il 24 settembre; l’ultimo appuntamento, “Come rispondere: ad ogni “botta” una sua risposta “efficace”, è fissato per il 1 ottobre.
Per iscrizioni, segreteria@confapivenezia.it, 3666244642.