Open Bilancio

OpenBilancio

Il Progetto OPENBILANCIO nasce dall’esigenza di rappresentare, attraverso una forma semplificata e trasparente, i numeri del bilancio del Comune di Venezia.

Il Progetto mira a rendere maggiormente comprensibili e fruibili i dati del bilancio, mediante l’aggregazione omogenea delle voci e la rappresentazione grafica delle stesse e rappresenta un momento di incontro tra la necessità di maggior trasparenza dei dati e il desiderio di partecipazione dimostrato a più livelli dai cittadini portatori di interesse.

Con OPENBILANCIO i lettori possono contare su una base informativa attendibile e aggiornata che permetterà loro di leggere e valutare l’operato dell’Amministrazione.

 
I dati disponibili sono riferiti ai bilanci consuntivi a partire dall’esercizio finanziario 2012 e al bilancio di previsione dell’anno in corso, eventualmente assestato. 

Avviando la navigazione il lettore è immediatamente guidato ad esplorare il bilancio di previsione dell’anno in corso. Attraverso la barra d’azione posizionata in alto avrà poi la possibilità di esplorare i bilanci consuntivi degli altri anni.

 

Per iniziare la navigazione clicca qui: OPENBILANCIO

Se vuoi visualizzare i dati di bilancio in formato aperto clicca qui: OPENDATA

Ultimo aggiornamento: 20/07/2016 ore 09:52