L’ASD NordicwalkinItaly organizza la “Nordic Walking March”, manifestazione di camminata nordica non competitiva. L’appuntamento è per domenica 9 novembre al Forte Cosenz, dove sono previsti partenza e arrivo della marcia.
Tre i percorsi sui quali i partecipanti possono scegliere di cimentarsi, 24, 12 e 6 km. Il programma prevede l’accoglienza e la consegna dei pettorali a partire dalle ore 7. Alle 9 ci sarà la partenza della 24 km, alle 10.30 quella della 12 km e, infine, alle 11 quella della 6 km. Per tutti il limite di arrivo è stabilito alle ore 13.30. La manifestazione si concluderà con i saluti e la commemorazione di Alberto Gorini, al quale è dedicata la giornata.
Ci si può iscrivere sul sito nordicwalkinitaly.it. I pettorali e il pacco gara verranno consegnati a partire da lunedì 3 novembre presso la zona Porta Rossa del Parco San Giuliano, dalle 18 alle 19. Per partecipare è richiesto il certificato medico di idoneità per attività sportiva non agonistica. La marcia si terrà anche in caso di pioggia. L’incasso, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza.