News Ufficio Tributi

pagina aggiornata al 24/05/2022

​Argomenti trattati

News IMU

• Le aliquote per il pagamento IMU riferite all'anno 2022 sono uguali a quelle dell'anno 2021, Per dettagli vai alla pagina Regolamento e aliquote IMU dal 2020.
  • Per effettuare il calcolo IMU 2022 vai alla pagina IMU dal 2020
  • La Giunta Comunale ha approvato con delibera la sospensione, fino al 31 luglio 2021, dei termini di versamento dei piani di rateizzazione in essere scadenti nel periodo dal 1 aprile 2020 al 30 aprile 2021 includendo altresì le rate in scadenza nel periodo dal 1 maggio 2021 al 31 luglio 2021. Per maggiori informazioni consulta la voce Rateizzazione somme accertate IMU.

News IDS (Imposta di Soggiorno)

News CUP (Canone Unico Patrimoniale)

• Avviso Saldi Estivi 2022
    Si comunica, come stabilito con Deliberazione di Giunta Regionale n. 586 del 10 maggio 2011, che per l’anno 2022 le vendite di fine stagione estiva (c.d. saldi) potranno svolgersi “a partire dal primo sabato del mese di luglio”, e quindi dal 2 luglio salvo ulteriori disposizioni.
    Tutti gli interessati sono invitati a presentare la richiesta di installazione dei mezzi pubblicitari all’indirizzo email cimp.mestre@comune.venezia.it per gli esercizi ubicati a Mestre e Terraferma o cimp.venezia@comune.venezia.it per gli esercizi ubicati a Venezia Centro Storico e Isole, almeno 15 giorni prima del giorno di inizio esposizione al fine di consentire all’Ufficio l’elaborazione tempestiva dei conteggi del Canone e l’invio delle relative autorizzazioni.
  • Per i comunicati relativi alle scadenza dei pagamenti canoni CIMP e COSAP vai alla pagina Comunicati COSAP e CIMP

News Contributo di Accesso

• Per avere informazioni sul contributo di accesso vai alla pagina Contributo di accesso e consulta il regolamento.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2022 ore 10:41