NEWS ! (ultimo aggiornamento 28/09/2020)

In questa pagina troverete comunicazioni aggiornate scaricabili come:  modifiche ad orari del trasporto per festività o scioperi, l'orario settimanale regolare annuale, avvisi per le festività ed altro. I prospetti visibili e scaricabili delle modifiche agli orari saranno pubblicati solo in occasione di scioperi o pre-festività che comprendano un numero importante di scuole.

• (aggiornato 28/07/2020) Gentili Genitori, è disponibile qui sotto in allegato il modulo per la richiesta di rimborso delle rette corrisposte e non godute per il mancato utilizzo dello scuolabus nel periodo di chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19. Le richieste dovranno essere inviate a retteniditrasportiscolastici@comune.venezia.it ; nel modulo non è necessario riportare la somma da rimborsare perchè è stata già calcolata dall'ufficio rette. Il termine ultimo per l'invio fissato con la comunicazione precedente entro il giorno 28 luglio 2020, viene prorogato alle ore 12 del 31 luglio 2020. Per qualsiasi chiarimento potete scrivere a retteniditrasportiscolastici@comune.venezia.it.
  • (07/01/2019 con aggiornamento 19/02/2020) Da gennaio 2019 l'iscrizione al Servizio Trasporti Scolastici verrà effettuata esclusivamente tramite SPID (scarica il volantino in pdf a fine pagina). - Termine ultimo: 28 febbraio ( le domande presentate successivamente saranno accolte con riserva).  -  Se non hai ancora SPID potrai ottenerlo gratuitamente ora anche recandoti previo appuntamento in una delle due sedi URP del Comune di Venezia in Via Spalti 28 Mestre e/o a Ca' Farsetti - Ca' Loredan San Marco 4137 Venezia (per l'informativa completa e gli orari di apertura degli uffici vai alla pagina iscrizione on line).
  • (27/09/2018) Da mercoledì 26 settembre 2018 si autorizza, tramite liberatoria in pdf qui sotto allegata, alla discesa autonoma dallo scuolabus del minore frequentante la scuola secondaria di primo grado. I genitori interessati dovranno compilare il modulo e farlo pervenire, unitamente al documento d’identità, all’ Ufficio Trasporti Scolastici tramite fax n. 041 2746269 o all’indirizzo mail trasportiscolastici@comune.venezia.it oppure presentandolo all’ Ufficio Protocollo del Comune di Venezia. La discesa in autonomia del minore sarà autorizzata esclusivamente da codesto ufficio previa comunicazione alla famiglia.