Musicheidea 2021

Dal mese di ottobre ripartono i nuovi corsi di Hybrid Music dedicati ai giovani musicisti del futuro: dal 7 ottobre arriva MUSICHEIDEA per bambini dai 6 agli 11 anni

Iscrizioni aperte!

locandina

MUSICHEIDEA, è  il corso di Creatività Musicale per bambini che parte dal 7 di ottobre fino a dicembre: è un percorso di esplorazione, ascolto e produzione del mondo sonoro in forma ludica attraverso la voce, il corpo, il movimento nello spazio, il gesto, per assecondare espressione, rappresentazione e apprendimento dei fondamenti musicali.

A cosa serve? Sono cinque gli obiettivi: stimolare la ricerca sonora, l’ascolto, la creatività e la produzione musicale, incoraggiare la consapevolezza del corpo e dello spazio, ampliare le competenze cognitivo-percettive, collaborare, socializzare nel gruppo attraverso nuovi canali espressivi, approfondire il rapporto tra musica e altre competenze.

Il progetto a cura di Marta Marotta, musicoterapista-Intervento Società Cooperativa Sociale. Sono dieci gli incontri che si svolgeranno ogni giovedì dal 7 ottobre al 9 dicembre 2021, con orario 17.00-18.15 presso Hybrid Music Via Torino 6 Mestre. Il progetto è rivolto a bambini e bambine che frequentano la scuola primaria di primo grado (6-11 anni) e il costo è di 30 euro per l’intero percorso.

Le iscrizioni vanno fatte scrivendo a info@cooperativaintervento.it, numero telefonico. 338.1157615

L’accesso agli incontri del laboratorio "Musica da passione a professione" avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2022 ore 10:08