Mostra di pittura "Altrove"
Dal 9 al 16 settembre la Sala Palazzo della Provvederia ospita “Altrove”, la mostra personale di pittura di Paolo Pustetto. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. Il titolo della mostra fa riferimento allo stato d’animo nel quale si trova l’artista nel corso del processo pittorico e che in qualche modo auspica venga condotto anche l’osservatore delle sue opere. Altrove non significa essere in un altro luogo con l’intento di evadere dalla realtà, si tratta anzi di stare qui ed ora in uno spazio mentale ed emotivo che ti invita a riflettere sulle fragilità, disagi, sofferenze della condizione umana. Altrove è una ricerca, un metodo radicale e archeologico dello scavare nel nostro mondo di esperienza fino a giungere all’essenza finché l’interiorità si espande alla superficie.
Paolo Pustetto, veneziano classe 1960, sviluppa un linguaggio pittorico che spazia tra figurativo e astratto, caratterizzato da una forte componente materica e gestuale. Le sue opere trasformano la natura in emozione pura, attraverso pennellate dinamiche, contrasti cromatici e un uso vibrante della luce. I suoi lavori si distinguono per l'energia del segno e la profondità.
La mostra sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 10-12.30 e 16-19. Martedì 9 settembre alle 18 è in programma l’inaugurazione ufficiale. L’ingresso è gratuito.