Mostra "Intrecci. Di donne, di disegno e di racconti”

da Sabato, 24 Febbraio, 2024 a Domenica, 3 Marzo, 2024
Ore: 
10.00-12.30 e 15.30-19.00

Il Gruppo Colori di Donne presenta “Intrecci. Di donne, di disegno e di racconti”, mostra che si terrà da sabato 24 febbraio a domenica 3 marzo nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre. L’iniziativa fa parte del programma di Marzo Donna del 2024 e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Indipendenza e libertà al femminile nella danza come viaggio nell’arte e nel viaggio di una delle prime viaggiatrici in Medio Oriente. I capelli, potenti strumenti di seduzione da dover essere coperti e il rossetto, simbolo di potere ed emancipazione. Il racconto dell’unicità delle vite e del diritto alla memoria. Il cammino prezioso delle donne nella scienza, nel valore dei gesti di cura e nella sacralità delle mani. L'incontro di donne provenienti da culture diverse e gli effetti positivi che ne scaturiscono. Medusa, come metafora di donna vittima e punita ingiustamente per questo. Il tessere intrecci di relazioni e tessuti. Questi sono i temi che il gruppo Colori di Donne propone: suggerimenti e suggestioni, inviti a cogliere aspetti della contemporaneità e del passato con curiosità, interesse e riflessione. 

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni eccetto il lunedì con i seguenti orari: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Per l’inaugurazione, prevista sabato 24 febbraio alle 17, è in programma una performance di danza a cura delle scuole Pianeta Danza.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024 ore 12:40