Mostra “Il ritmo del segno, la sintesi del colore”

da Mercoledì, 28 Maggio, 2025 a Mercoledì, 4 Giugno, 2025
Ore: 
16.30-19.30

L’Associazione Trasparenze organizza la mostra di Barbara Zaccheo dal titolo “Il ritmo del segno, la sintesi del colore”. L’esposizione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, sarà allestita dal 28 maggio al 4 giugno nella sede dell’associazione stessa, in Galleria Giacomazzi 3.

Barbara Zaccheo, scrive il critico d’arte Marco Dolfin, si afferma nel panorama dell’arte contemporanea come una voce autonoma e profondamente riconoscibile, capace di coniugare tensione formale e immaginario poetico, visione simbolica e memoria personale. Il suo universo pittorico è animato da una costante esplorazione di mondi lontani – geografici, culturali, interiori – e si articola attraverso un linguaggio visivo che rifugge ogni resa descrittiva, per privilegiare invece la frammentazione, la sintesi, la leggerezza evocativa del segno. Quella di Barbara Zaccheo è un’arte che si muove ai margini della figurazione per sondarne le possibilità residue, un linguaggio che si sottrae alla definizione per farsi evocazione, allusione, ritmo visivo.

La mostra sarà aperta dal lunedì a venerdì con orario 16.30-19.30. L’inaugurazione, in programma il 28 maggio alle 18.30, vedrà una presentazione critica a cura di Marco Dolfin.

 

INFO:

per informazioni, www.actrasparenze.blogspot.com

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/05/2025 ore 12:34