Mostra “Da colore nasce cosa. Dall’ammansir del verde alla malìa del rosa”
“Da colore nasce cosa. Dall’ammansir del verde alla malìa del rosa” è il titolo della mostra personale di Rossana Trangoni che sarà aperta nella Sala Palazzo della Provvederia da sabato 28 febbraio a domenica 8 marzo.
Già ospite dello spazio espositivo comunale nel 2023 con “Tempo in viaggio”, un’antologica in cui venivano proposti quarant’anni di pittura (1983-2023), con questa nuova mostra Trangoni vuole uscire dalla tela e far migrare i colori verso oggetti a cui si rivolge attenzione, trasformare il colore in qualcosa di tangibile, di utilizzabile e, talvolta, di udibile. La percezione della bellezza può nascere ovunque, non bisogna ma stancarsi di cercarla. La ricerca dev’essere un motore costante e va perseguita utilizzando i mezzi che di volta in volta suscitano attenzione:
L’esposizione di quest’anno vuole essere, ancora una volta, un racconto i cui protagonisti non sono solo quadri. Il verde e il rosa, colori complementari e pertanto opposti nel cerchio cromatico, si rincorrono e talvolta si incontrano, in una danza a volte fugace a volte più determinata.
La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, sarà aperta tutti i giorni con orario 10-12.30 /16-19.30. L'inaugurazione è in programma sabato 28 febbraio alle ore 17.