Mostra Buzzati Venezia e la Pop Art

nelle sale espositive al terzo piano del Centro Candiani,
da martedì a domenica 15.00 - 19.00, ingresso libero
.
Con molti eventi collaterali per tutta la durata della mostra

BUZZATI, VENEZIA E LA POP-ART

25 novembre 2023 – 25 febbraio 2024

BUZZATI, VENEZIA E LA POP-ART, un evento unico che esplora la connessione affascinante tra il celebre scrittore Dino Buzzati, la città di Venezia e il movimento artistico della Pop-Art e appresenta una collaborazione speciale tra il Centro Culturale Candiani, l'Associazione Dino Buzzati e l'Università Ca’ Foscari di Venezia.

La mostra offre una prospettiva unica sulla vita e l'opera di Dino Buzzati, uno degli scrittori più celebrati del XX secolo, attraverso il prisma della Pop-Art. Questo movimento artistico, emerso negli anni '50 e '60, è noto per la sua esuberante vivacità, l'uso audace dei colori e la sua affinità con la cultura di massa.
Nel corso della durata della mostra, saranno organizzati una serie di eventi collaterali, tra cui conferenze, incontri con gli esperti e spettacoli legati o ispirati a Buzzati e alla Pop-Art.
Questi eventi offriranno un'opportunità unica per approfondire la comprensione dell'opera di Dino Buzzati e del suo contesto artistico.
Centro Culturale Candiani, Mestre
sale espositiva III piano