Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema

Giovedì, 2 Febbraio, 2023
Ore: 
18.00

Il Centro Culturale Candiani giovedì 2 febbraio ospita alle ore 18.00 lo spettacolo Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema. 
 
Monica Vitti e Michelangelo Antonioni.
La loro è stata una storia che li ha visti uniti nel cinema e nel privato per quasi dieci anni. Il 2022 è l'anno dei 110 anni dalla nascita di  Antonioni, ma anche l'anno della scomparsa della grande attrice, che si è spenta il due febbraio, pochi mesi dopo il suo novantesimo compleanno. Nonostante la sua ultima apparizione risalisse al 2001, numerose sono state le retrospettive, gli omaggi, i tributi per ricordarla, a riprova dell'enorme affetto e della stima del pubblico nei suoi confronti. Poche le occasioni che abbiano invece sondato il legame profondo che li ha legati insieme e che ha prodotto capolavori indiscussi come L'Avventura, La Notte, L'Eclisse, Deserto Rosso.
Lo spettacolo "Monica Vitti e Michelangelo Antonioni, una storia d'amore e di cinema" vuole raccontare attraverso foto, filmati, interviste e scritti la vita di questa coppia iconica che ha cambiato il cinema italiano.
L'ideazione e la drammaturgia è di Simonetta Nardi.
In scena gli attori di Voci di Carta.
 
Ingresso gratuito con biglietto da ritirare alla biglietteria del Centro Candiani
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023 ore 12:45