Money

Venerdì, 17 Gennaio, 2020
Ore: 
21.00

 
Ancóra grandi
 
La Petite Morte teatro
 
con Giuseppe Attanasio, Gianluca Bozzale, Sofia Pauly, Martina Testa
scritto e diretto da Tommaso Fermariello
 

Dopo la pausa natalizia,venerdì 17 gennaio alle 21 riprende la stagione Ancóra Groggia con lo spettacolo della giovane compagnia La Petite Mort Teatro che porta in scena a Venezia Money per la rassegna AncóraAdulti.

Sono passati dieci anni dall’inizio della crisi economica che ha investito tutta la società occidentale nel 2008 e il mondo è ancora sottosopra: un imprenditore fallimentare è presidente degli Stati Uniti, l’Europa si sta disgregando e i giovani non sono più felici. La generazione che va dai venti ai trent’anni si è persa tra stage gratuiti, lavoretti a chiamata, velleità artistiche, ambizioni impossibili da saziare, competitività sanguinosa e un futuro oscuro e privo di speranza. Un capitale umano che non sa come sopravvivrà ai prossimi trent’anni e nel frattempo occupa i lettini degli psicologi.

È da questo mondo ostile e caotico che nasce Money, una commedia nera che racconta il lavoro e i soldi al tempo di Rich kids of Instagram, i sogni e le aspirazioni al tempo dei disturbi d'ansia.

Quattro ragazzi, per risparmiare sulle spese, vivono insieme in un piccolo appartamento. C'è chi studia, chi fa due lavori, chi è un performer disoccupato, chi non vuole alzarsi dal divano. Sono membri della classe disagiata, troppo ricca per accontentarsi, troppo poveri per poter sopravvivere. Money è una favola nera e metropolitana, che racconta il sogno e l'incubo della nostra generazione: i soldi.

 

Biglietti €10

Vendita a partire da un ora prima dell’inizio spettacolo

Prenotazioni a partire da 3 giorni prima, contattando 329 8407362 o info@mpgcultura.it

 

La compagnia La Petite Mort Teatro nasce nel giugno del 2017 a Milano, dall'incontro di 4 attori diplomati presso l'Accademia Teatrale Veneta: Martina Testa, Tommaso Fermariello, Sofia Pauly e Gianluca Bozzale e si pone come obiettivo di lavorare su tematiche del contemporaneo attraverso drammaturgie originali. Il primo spettacolo che nasce da questo incontro è il monologo Viene il vento, scritto e interpretato da Tommaso Fermariello e diretto da Martina Testa, che debutta a Varese nel Giugno 2017. Il secondo progetto, sempre scritto e interpretato da Tommaso Fermariello con Gianluca Bozzale e Sofia Pauly e diretto da Martina Testa, è 3SOME, che debutta al Teatro Groggia di Venezia nell'aprile 2018, vince il premio come miglior drammaturgia presso il Trentatram Festival di Napoli e arriva finalista al bando "Giovani direzioni" promulgato da MaMimò Teatro Piccolo Orologio; vince inoltre il bando “Banco di prova” e si presenta presso il Teatro Libero di Milano nel luglio 2018; sempre in luglio torna a Venezia al Venice Open Stage. Lo spettacolo è stato inserito nella stagione del Teatro Linguaggi creativi di Milano dove è andato in scena nel gennaio 2019. Sempre nel 2019 arriva finalista al bando Teatro dei Visionari.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 13/01/2020 ore 10:52