MOMOLab Sharing Time #19 - Il teatro impossibile. #danceunderwater

“Ama”: a short film by Julie Gautier/Music by Ezio Bosso
 
Julie Gautier è una campionessa di apnea francese nella disciplina del Peso Costante, ma anche regista, modella e ballerina. Per questa straordinaria performance ha scelto un teatro e una scenografia veramente originali, per non dire impossibili: la piscina Y-40® di Montegrotto Terme, che è la più profonda al mondo.
 
“Ama” è un film senza parole. Racconta una storia che tutti possono recepire a modo loro, in base alla propria esperienza. Non c'è imposizione, solo suggerimenti.
"Ho messo in questo video il più grande dolore della mia vita. Perché non fosse troppo cruento l'ho riempito di grazia. Perché non fosse troppo pesante, l'ho immerso nell'acqua. Dedico questo film a tutte le donne del mondo".
 
Julie ha scelto come data del debutto l’8 marzo 2018, con una catena di proiezioni simultanee in circa 40 luoghi del mondo, proprio nel giorno internazionale delle donne, come inno alla loro forza.
 
Vi lasciamo anche un interessante video che descrive il progetto, il gruppo di lavoro, le tecniche usate per realizzarlo, l’incontro con la coreografa Ophélie Longuet e la musica di Ezio Bosso.
Making of "Ama", a film by Julie Gautier
 
Non perdetevi questo emozionante video, e al prossimo sharing time!
Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 ore 18:36