Miles to go

Domenica, 15 Maggio, 2022
Ore: 
21.00

Carovana Tabù ft. Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso - tromba solista
Stefano Proietti – pianoforte, tastiere e arrangiamenti
Andrea Albini – chitarra acustica ed elettrica
Nicole Brandini – basso elettrico
Davide Di Giuseppe – batteria
Giacomo Cazzaro – sax alto
Federico Limardo – sax tenore e soprano
Tony Santoruvo – tromba e flicorno
Giulio Tullio – trombone

L’obiettivo del progetto è quello di portare al pubblico la musica di Miles Davis in nuova veste, attraverso una Suite composta da sette arrangiamenti originali di celebri brani di Davis e tre brani inediti, ispirati ad omonimi quadri dell’artista.
Le sonorità di ogni brano traggono spunto dallo studio e dalla riscoperta dei vari periodi della musica di Miles Davis, a cui si aggiungono elementi stilistici, formali, armonici e ritmici caratteristici della musica classica e contemporanea, con particolari riferimenti a Bach, Hindemith, Stravinskij, Ravel, Debussy, Morten Lauridsen e Astor Piazzolla.

Quest’unione è arricchita dalla tromba solista di Fabrizio Bosso, dal sound jazz/funk/pop dei Carovana Tabù e dal live electronics.
 
Carovana Tabù è una band formata da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia.La loro peculiarità è il sound che nasce dalla commistione di diversi generi che spazia dal funk, passando per il jazz e il soul.
Viaggiare e vedere le cose ogni volta con occhi diversi, questa è la vera essenza dei Carovana Tabù.
 
I componenti della band, come musicisti individuali, hanno collaborato e partecipato a diverse trasmissioni televisive, festival e tour, tra cui Sanremo Young, Festival Show, Ballata per Genova, Amici di Maria De Filippi, Umbria Jazz, durante le quali hanno avuto l’onore di collaborare con diversi artisti di diverso spessore e genere, come: Fabrizio Bosso, Davide Pezzin, Eric Marienthal, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Arisa, Marco Masini, Rita Pavone, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Sergio Cammariere, Gigi D’Alessio, Mahmood, Riccardo Cocciante, Andrea Tofanelli, Simon Le Bon, Europe, Ted Neeley, John Travolta e molti altri.
 
Nel 2020 la band si classifica come finalista al concorso nazionale “Tomorrow’s Jazz Festival 2020”, tenutosi presso il Teatro La Fenice di Venezia.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 10/05/2022 ore 10:37