Mesthriller - Terza edizione del festival dedicato alla letteratura gialla, noir e Thriller

TORNA MESTHRILLER: SFUMATURE DI GIALLO E NOIR TORNANO A ILLUMINARE LA CITTÀ
Dal 6 al 25 novembre la terza edizione di Mesthriller, il festival dedicato alla letteratura gialla, noir e Thriller

Mesthriller giunge alla terza edizione, con oltre quaranta appuntamenti che dal 6 al 25 novembre animeranno Mestre e Spinea grazie ai più amati autori dei generi giallo, noir e thriller.
Il programma culturale propone agli appassionati letture, rassegne cinematografiche, spettacoli, lezioni, performance e gli immancabili incontri ravvicinati con gli scrittori. Ospiti d’onore: Maurizio De Giovanni, dai cui romanzi è stata tratta la fortunata serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, Antonio Manzini, dalla cui penna è nato il vice questore Rocco Schiavone, e Giancarlo De Cataldo, che ha raccontato i misfatti di Roma in Romanzo Criminale.
Dopo l’anteprima con il maestro del thriller mondiale Jeffery Deaver, la vocazione internazionale della manifestazione si conferma ospitando la scrittrice spagnola Dolores Redondo, vincitrice del Premio Bancarella. Tra gli ospiti in calendario da non perdere Francesco Recami, Cristina Cassar Scalia, Patrizia Rinaldi, Sara Bilotti, Hans Tuzzi, Luca Crovi, Corrado De Rosa, Piergiorgio Pulixi e Mirko Zilahy.
Per gli spettacoli dal vivo saranno in scena al Teatro Toniolo Maria Amelia Monti e Roberto Citran con Miss Marple, giochi di prestigio e Michela Mocchiutti con Sola in casa in omaggio a Dino Buzzati, Felice Galatioto racconterà in una lezione-spettacolo gli anni Sessanta a tinte gialle e, dopo il grande successo dello scorso anno, torna Crimini Viventi, un percorso che permette agli appassionati di osservare dal vivo le più celebri scene del crimine letterarie.
Tra le novità di quest’anno gli aperitivi con gli autori con degustazioni di vino gratuite e i divertenti appuntamenti dedicati ai bambini, per avvicinarli alla lettura vestendo i panni di piccoli detective.

Programma completo sul sito: mesthriller.it
Ultimo aggiornamento: 27/11/2018 ore 13:14