Meet you there / novembre 2022 - maggio 2023

Un laboratorio dedicato alla sperimentazione, alla scoperta della propria voce, dedicato a tutte le fasce di età e agli appassionati di musica.

Da novembre a maggio, ogni martedì dalle 19 alle 21.

grafica
L'Hybrid Music del Settore Cultura del Comune di Venezia da novembre 2022 a maggio 2023, ogni martedì dalle 19 alle 21, aprirà le porte allo studio con Paola Furlano, maestra di canto con la curatela della Cooperativa Sumo.
Le sale prove cambieranno veste diventando delle aule di sperimentazione vocale, un percorso che si discosta dai classici laboratori sulla voce. Un incontro musicale/vocale, aperto a tutti dove si inizierà un percorso alla scoperta delle proprie capacità vocali.

In questo corso l’utilizzo della voce è intenso, ampio e aperto, dove i suoni, i rumori, i silenzi, diventano espressione musicale. L'intento è di avvicinare le persone alla propria vocalità liberandosi da preconcetti, lasciando così affiorare la propria creatività. L’insegnante, per riuscire ad ottenere questi risultati, utilizza molto materiale raccolto negli anni, in particolare da seminari/lezioni, tenuti dalla cantante free jazz Jay Clayton.
 
Il laboratorio si avvale inoltre, della collaborazione con il Maestro Roberto Beggio, clarinettista polistrumentista e didatta da oltre 40 anni che, nel corso degli incontri, cura l'aspetto didattico/musicale, facendo improvvisare sulle forme musicali del blues, forma canzone e rhythm change. Durante i laboratori la parte di improvvisazione/istinto trova un ottimo bilanciamento con quella didattico/razionale rendendo il laboratorio un percorso musicale completo.
 
Gli incontri sono settimanali, ogni martedì e il costo mensile è di 50 euro.

Per maggiori informazioni sul corso e le lezioni, scrivere a furlanojazz@tiscali.it.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024 ore 12:43