MDPAP > Etichette discografiche
Mercoledì, 19 Ottobre, 2022
Incontro dedicato a diverse realtà della produzione musicale, per scoprire il mestiere di chi lavora dietro le quinte, a supporto degli artisti. Come nasce un'etichetta discografica? Come si evolve in un mercato che cambia continuamente? Come si arriva alla pubblicazione di una canzone o di un disco?
Ospiti: Giacomo Fiorenza (42 Records), Alberto Tessariol (Dischi Sotterranei), Enrico Molteni (La Tempesta)
Conduce: Matteo Marcon
Giacomo Fiorenza
Musicista e produttore discografico, nel 2007 Giacomo Fiorenza fonda insieme a Emiliano Colasanti 42 Records, con cui ha pubblicato i dischi di Colapesce, Any Other, Andrea Laszlo De Simone, Cosmo, I Cani.
Alberto Tessariol
Musicista, attivo in diversi progetti (Mondo Naif, Lucertulas, Pietro Berselli). Nel 2015 fonda l'etichetta discografica Dischi Sotterranei. È tra gli ideatori e organizzatori di Arcella Bella, rassegna che ospita più di 50 concerti nella stagione estiva a Padova.
Enrico Molteni
Dal 1996 è il bassista della punk-art-reggae band Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel 2000 ha fondato l'etichetta discografica indipendente La Tempesta, che ha pubblicato i dischi di Il Teatro degli Orrori, Giorgio Canali, Sick Tamburo, The Zen Circus, Massimo Volume.
INFO
Tutti gli incontri sono dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso Hybrid Music - Via Torino, Mestre Venezia.
Mostra altro