Master of Photography

da Sabato, 10 Settembre, 2016 a Domenica, 9 Ottobre, 2016
Ore: 
Dalle 10.30 alle 17.30

Dopo il grande successo della prima edizione, torna con una seconda stagione MASTER OF PHOTOGRAPHY, primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia in onda su SkyArte HD (canali120 e 400) per 8 puntate dal 21 luglio e in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). Al programma sarà dedicata la mostra Master of Photography Exhibition, voluta da SkyArte HD in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa, curata da Filippo Maggia, Direttore della Fondazione Fotografia Modena, e che sarà inaugurata venerdì 9 settembre alle ore 12.00 presso laFondazione Bevilacqua La Masa, in piazza San Marco a Venezia.

Le iscrizioni alla seconda edizione di Master of Photography, si apriranno il 14 settembre e tutti gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito http://www.masterofphotography.tv: per iscriversi basterà compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 31ottobre 2016. Il programma che andrà in onda nel 2017si avvarrà di una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i 12. In palio il titolo di miglior talento europeo della fotografia e il più grande premio mai assegnato in un concorso fotografico europeo: 150.000 euro.

La mostra presenterà una selezione dei migliori scatti realizzati dai dodici concorrenti nel corso degli otto episodi e che si sono contraddistinti per un talento, originalità e coraggio. "In ogni fotografia scattata dai concorrenti di Master of Photography si avvertono il lavoro, l'urgenza e lo sguardo che hanno condotto allo scatto -dice Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD - è proprio da questo che è nata l'idea di dare vita all'esposizione fotografica, sicuramente unica nel suo genere".

Saranno esposti gli scatti di Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), Hongwei Tang (Austria), Mary Stuart (Italia).

Dalla mostra nascerà anche un catalogo fotografico edito da Skira.

Mostra altro