Madame Iris

Lunedì, 27 Luglio, 2020
Ore: 
21.00

 
MICHELA MOCCHIUTTI
 
Il fitto calendario di spettacoli di Io Sono Teatro... tra la gente - II Parte inizia lunedì 27 luglio a Malamocco con Michela Mocchiutti nell’intenso e surreale monologo MADAME IRIS, cartomante laureata Via Nassa 35. La curiosa e avventurosa attrice, con radici culturali venete, fa qui i conti con uno scrittore veneto di fama internazionale: Dino Buzzati. Più precisamente con il suo “Sola in casa”, da cui è appunto tratto lo spettacolo, con protagonista uno dei suoi più suggestivi personaggi femminili teatrali: Madame Iris.
 
Il racconto è ambientato nell’Italia del dopoguerra, sprofondato in un’atmosfera thriller, attenuata e resa rarefatta dalla carica ironica, a tratti comica, del testo, un intenso e surreale monologo a due voci. La simpatia della protagonista, travolgente tra l’enorme chioma, il decollete, e gambe rette su lunghissimi tacchi, fa da contraltare ad un set claustrofobico, in attesa di una minaccia esterna come il fortino de Il deserto dei Tartari, ma prendendo anche elementi classici del thriller.
 

L’ingresso è gratuito e in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 14 luglio 2020, l’accesso allo spettacolo avverrà con le seguenti modalità:

- l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea

- sarà possibile accedere alla platea a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti 

- accesso ai luoghi dello spettacolo a partire dalle ore 20

- per accedere allo spettacolo verrà richiesta la registrazione dell’anagrafica prima di accedere al proprio posto.

Per maggiori informazioni consultare il sito e i canali social del Settore Cultura.

 

 
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 24/07/2020 ore 01:57