Ma non voglio veder morire la tua bellezza

Sabato, 31 Gennaio, 2026
Ore: 
dalle ore 16.00


Premiazione Premio Letterario Internazionale
“ma non voglio veder morire la tua bellezza” – Edizione 2025

31 gennaio 2026, ore 16.00
Palazzetto Tito


Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 16, la Fondazione Bevilacqua La Masa, presso Palazzetto Tito, Sestiere Dorsoduro, 2826, ospiterà la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Internazionale “ma non voglio veder morire la tua bellezza” dedicato al poeta veneziano Mario Stefani.

Il concorso, che vuole doverosamente e affettuosamente ricordare la figura del noto poeta veneziano Mario Stefani, scomparso nel 2001, è stato progettato da Rinascimento poetico insieme alla  Fondazione Bevilacqua la Masa. 

I candidati sono stati invitati a cogliere l’ispirazione per i loro componimenti dalle opere della Collezione dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, vincitrici della 107ma Collettiva Giovani Artisti, tradizionale appuntamento dedicato alla scoperta e alla promozione dell’arte contemporanea emergente: Luccica segreto di Marta Magini, Cerco di nuotare di Emanuele Pagnanini , Amore di Amanda Groaz Anna.

Durante la premiazione la Giuria inviterà alla lettura i premiati, partendo dalle Segnalazioni di Merito fino al podio.

Il Concorso ha avuto un notevole riscontro ed ha suscitato grande interesse. È stata molto apprezzata la possibilità di far scaturire l'ispirazione poetica dalla fruizione delle opere visive degli artisti, messe a disposizione dalla Fondazione Bevilacqua La Masa. Il risultato è stata una originalissima contaminazione di arti eccelse, fuse in una visione unitaria seppur personale, secondo la sensibilità individuale di ciascun artista. L'auspicio per il prossimo anno è di replicare l'esperienza artistica, con nuove opere.

Informazioni
Premio Letterario Internazionale “ma non voglio veder morire la tua bellezza”
Premiazione: sabato 31 gennaio 2026, alle ore 16
Sede: Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826, Venezia
Partecipazione gratuita, ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.


 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 29/01/2026 ore 16:01