LibriDaTe: partito in centro storico il nuovo servizio sperimentale di consegna di libri della biblioteca a domicilio

Un'iniziativa rivolta agli anziani e alle persone con disabilità che sarà poi allargata al resto della città.

Simone Venturini
9/11/20
Come annunciato nelle scorse settimane, la Rete Biblioteca Venezia inaugura un nuovo servizio ecologico, LibriDaTe, rivolto agli over 70 e a persone con disabilità che potranno ricevere a domicilio i documenti della biblioteca e restituirli. Un operatore si occuperà della consegna dei materiali per il centro storico: libri, film, cd musicali, potranno essere recapitati direttamente a casa. Per restituirli basterà telefonare per poi essere raggiunti da un operatore direttamente a casa.

"Unʼaltra bella notizia dalle Biblioteche della Rete del Comune di Venezia - ha commentato l'assessore alle Politiche educative, Simone Venturini - parte dal centro storico un servizio sperimentale di consegna di libri a domicilio, che in seguito verrà replicato su tutto il territorio, dedicato agli anziani e alle persone con disabilità. Anche in questa estate particolare, in cui ci siamo abituati a nuove abitudini, cercheremo di essere più vicini al cittadino, con un servizio che arriva direttamente a domicilio".

Sarà dunque possibile richiedere la consegna del libro a domicilio (massimo tre) telefonando allo 0412746740 o 041/2746741, oppure inviando unʼemail a prestito.bibliotecacivica@comune.venezia.it. I bibliotecari sono a disposizione anche per aiutare nella ricerca del libro desiderato e per consigliare le ultime novità letterarie. Si tratta di un servizio sperimentale che, con il tempo, sarà anche migliorato per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Il link per consultare il catalogo online.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2021 ore 09:13