Libri in prestito per i più piccoli. Vez Junior e Bettini Junior aperte al pubblico

Da lunedì 18 maggio hanno riaperto le biblioteche dedicate ai bambini e ai ragazzi: alla VEZ Junior di Mestre e alla Bettini Junior di Venezia si possono nuovamente prendere in prestito i tanti libri del ricchissimo catalogo dedicato ai più piccoli.

Il servizio, su prenotazione, è attivo nei seguenti giorni e orari: alla VEZ Junior il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 19 mentre il sabato l’orario va dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 19. La Bettini junior apre il lunedì e il martedì dalle 14 alle 18.30 e dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 18.30.

Importate ricordare che le biblioteche riaprono per fornire informazioni, per il prestito dei libri (sono oltre 400 mila i titoli disponibili, compresi i libri per bambini) che andranno prenotati via mail o su richiesta specifica allo sportello e per restituzione di prestiti. Non sarà consentito l'accesso alle sale.

Le aperture delle biblioteche sono state decise dall’amministrazione comunale dopo l'ordinanza della Regione Veneto, che ha previsto le riaperture anche di questi luoghi della cultura, dopo aver stabilito un protocollo per la gestione del servizio che prevede una quarantena di 14 giorni per i libri di ritorno dal prestito. Per la messa in totale sicurezza degli ambienti si è proceduto inoltre all'installazione di pannelli in plexiglas sui desk all'ingresso delle biblioteche, è stata eseguita la sanificazione dei locali e agli operatori sono stati forniti dispositivi di protezione individuale.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare le pagine web della Rete Biblioteche Venezia e la pagina Facebook di VEZ.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2020 ore 14:57