Le quattro stagioni

Martedì, 1 Settembre, 2020
Ore: 
21.00

 
 
CENTRO TEATRALE DI RICERCA
 
creazione per costumi e corpi Jennifer Cabrera, Ilaria Foroni, Michela Lorenzano, Carla Marazzato
 
Martedì 1 settembre il Centro Teatrale di Ricerca presenta LE QUATTRO STAGIONI, creazione per costumi e corpi con costumi di Sonia Biacchi, coreografia di Laura Boato e interpreti Jennifer Cabrera, Ilaria Foroni, Michela Lorenzano, Carla Marazzato. Le stagioni sono terra, e sono vita. Segnano il passo di un movimento che ritorna sempre uguale, eppure no - perché in questo svolgersi spiralante, in questo eterno ritorno, c’è chi nasce e c’è chi cresce, chi ama e chi muore, c’è qualcosa di nuovo che arriva e s’impone e qualcosa che si perde, si disperde o si congeda, e chiede un tempo e uno spazio di saluto.
 
È un ritmo largo, che attraversa il tempo e le generazioni, e si nutre del silenzio, del suono del vento che scuote come del canto che risveglia, dell’ebbrezza di vita che informa ogni creatura. Questo spettacolo di danza intreccia l’opera della costumista Sonia Biacchi, indimenticabile fondatrice del Centro, con i corpi umani: il segno grafico e simbolico degli originalissimi costumi, capace di evocare la bellezza senza tempo della Natura e il suo svolgersi eterno, entra così in dialogo con il corpo, nello specifico con il corpo femminile.
 

L’ingresso è gratuito e in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 14 luglio 2020, l’accesso allo spettacolo avverrà con le seguenti modalità:

- l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea

- sarà possibile accedere alla platea a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti 

- accesso ai luoghi dello spettacolo a partire dalle ore 20

- per accedere allo spettacolo verrà richiesta la registrazione dell’anagrafica prima di accedere al proprio posto.

Per maggiori informazioni consultare il sito e i canali social del Settore Cultura.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 27/07/2020 ore 03:50