Tra le nuvole - presentazione del laboratorio di fumetti con Diego Bonesso

Sabato, 18 Maggio, 2019
Ore: 
16.30

Le nuvole dei fumetti sbarcano alla biblioteca Bettini Junior a Venezia con un assaggio del progetto "Tra le nuvole" di VeneziaComix che partirà il prossimo autunno.

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso la biblioteca per ragazzi Bettini Junior a Venezia si svolgerà il laboratorio di presentazione del progetto "Tra le nuvole" con l'autore Diego Bonesso (Sergio Bonelli editore, VeneziaComix Editore) in cui ragazze e ragazzi tra i 10 e i 14 anni disegneranno e impareranno l'importanza e la gestione dei balloon nei fumetti di genere avventuroso e fantascientifico.
Sarà un primo pre-incontro di assaggio dell'intero percorso che partirà in autunno, sempre presso la Bettini Junior.

Info e iscrizioni:
bettinijunior@comune.venezia.it
0415220557

 

DIEGO BONESSO
Treviso classe 1977. Dopo il diploma al liceo artistico di Treviso a fine anni 90 riprenderà gli studi nel settore in età inusuale  frequentando  la scuola del fumetto di VeneziaComix tra il 2012 e il 2013 ; realizza la cover per il disco Redmoonrising della Band Prog/AOR emiliana Perfect View e parte del loro materiale promozionale. Entra nello staff della testata  supereroistica tutta italiana Capitan Venezia. Ha lavorato poi come character designer, contribuendo alla realizzazione di una linea di action figures per Giochi Preziosi. Nel 2015 inizia la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore ed entra a far parte dello staff della testata Dragonero Adventures  per la nuova  linea “young” dell’editore. Nel 2017 è cofondatore con Fabrizio Capigatti , Riccardo Bandiera, Gilda Cesari e Federico Toffano della nuova casa editrice VeneziaComix Editore dove oltre che disegnatore è anche Editor di tutte le testate supereroistiche in produzione. Attualmente è impegnato come disegnatore su Dragonero Adventures e su Capitan Venezia.

 

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su