Le nipoti di zia Edy

Giovedì, 8 Giugno, 2017
Ore: 
21.00

Ingresso libero, fino a esaurimento posti

 

Sezione Giovani: A.P.S. LA FABBRICA D’ARTE
CON LA COMPAGNIA TEATRALE I CALZINI BUCATI – GALLIATE (NO)
 
 
 
autori: Milena Ferrari, Laura Pigozzo
adattamento: Laura Pigozzo
regia: Laura Pigozzo
responsabile del laboratorio: Laura Pigozzo
responsabile tecnico: Laura Pigozzo
con: Giulia Brignone, Gaia Cavallaro, Giulia Marconato, Fabio Gioele La Monaca, Irene Lo Presti, Nicolò Piantanida, Simone Mantovani.
durata: 55 minuti
 
 
Commedia macabra in un atto unico.
Italia. Società contemporanea.
Quattro nipoti femmine, un nipote maschio, una zia e un impresario delle pompe funebri. Questi sono i personaggi che si intersecano in questa commedia brillante in cui intrighi, finzioni e cattiverie dipingono la Famiglia media italiana.
Quattro nipoti sparse in giro per il mondo: una telefonata e una videochiamata su Skype radunano le quattro protagoniste per il funerale di Zia Edy, morta in circostanze poco chiare.
E questa inaspettata riunione farà venire a galla vecchi rancori e cattiverie.
 
NOTE DI REGIA:
Laura Pigozzo, laureata in scienze del linguaggio e in teatro e arti della scena con lode, mescola la sua esperienza accademica di teatro educativo e sociale alla sua esperienza comica nel mondo del cabaret italiano televisivo e teatrale.
Con lo spettacolo “Le Nipoti di Zia Edy” ha lavorato sulla comicità di ogni singolo attore esattamente con lo stesso metodo con cui lavora nel cabaret attraverso però il teatro eubiotico da lei brevettato.
L’obiettivo che vuole ottenere è una comicità nella sua semplicità molto efficace, soprattutto se messa in scena da attori non ancora adulti.

 
Informazioni
Tel. 041 2746157
Fax 041 2746156
teatromomo@comune.venezia.it

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/06/2017 ore 17:05