Le Madri - Infovox

Copertina del libro "Le Madri" di Andreina Corso

Presentazione del libro di Andreina Corso

Il Servizio Cittadinanza delle Donne e Culture delle Differenze - Centro Donna aderendo all'iniziativa del Centro Commerciale Auchan  - Infovox il nostro territorio vive qui,  presenta il libro di Andreina Corso:

LE MADRI
Sabato 21 maggio 2016 ore 17.00
Mestre - Galleria Auchan

Ne parla con l'autrice Valeria Ongaro, scrittrice
Letture di Elvira Naccari

ore 18.00-19.00
Assaggi gourmet wine in collaborazione con "FISAR" di Venezia
Assaggi gourmet food in collaborazione con "Frantoio di Cornoleda"

Per Andreina Corso, il legame con il giornalismo, la scrittura, la sua vita a Venezia, segnano un percorso e un impegno teso a raccontare storie di esistenze raccolte dai margini della vita quotidiana e da vicende piagate dall'indifferenza e dall'invisibilità.
L'insegnamento, la scrittura, il sentirsi accanto e con gli ultimi della terra, caratterizzano la narrazione che aspira al sentire poetico e alla forza dell’indignazione. Venezia, valore immenso nel suo solo esistere dentro le parole, consolazione e dolore, nel suo aprirsi e sparire, accompagna il senso della scrittura stessa.

Pubblicazioni: Le mani d'acqua, Helvetia 1993; La madre naufraga, La Baùta 1995; Il bianco reciso, Helvetia 2006; Però non volevo, Bonaccorso 2012; Storia epistolare: un vecchio e un bambino, Sovera 2012; Racconti (Vincitore Premio Nazionale Argimusco-Messina) 2013.
Collaborazioni con le Riviste "La voce della luna", "Terza pagina", "La scrittura esiliata", "La palabra en el mundo"

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 13:12