Laura Agnusdei / Nicola Manzan - Doppio concerto

Sabato, 29 Gennaio, 2022
Ore: 
21.00

Serata con un doppio concerto con:
 
Laura Agnusdei
E' una sassofonista e musicista elettronica bolognese.
Sospesa tra l'uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche) creando paesaggi sonori all'interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. 
Acclamata dalla critica oltre confine, reduce dalla partecipazione ai più importanti festival estivi, presenta uno speciale live in trio con Giacomo Bertocchi alle ance e Edoardo Grisogani alle percussioni, il tutto accompagnato dalle animazioni di Alex Zani.
 
Nicola Manzan
La città del disordine. Storie di vita dal Manicomio San Lazzaro
E' un disco realizzato partendo dalla trasposizione in musica di cartelle cliniche dei degenti dell’ex Ospedale Psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia. I documenti d’archivio si traducono in note musicali per delineare ritratti di vite vissute ai margini e, più ancora, per raccontare la fragilità come elemento costitutivo del valore dell’essere umano.
I temi del piano elettrico si fondono agli accordi dell’organo mentre gli archi dialogano coi sintetizzatori, con soluzioni a volte ardite, a volte molto classiche e melodiche. Progetto a cura di Georgia Cantoni (Musei Civici di Reggio Emilia), con testi di Chiara Bombardieri (Biblioteca scientifica Carlo Livi) e musica di Nicola Manzan.
 
 
Ingresso gratuito previa prenotazione.
Le prenotazioni saranno attive dal 19/01/2022 e si chiuderanno alle ore 18:00 del giorno dello spettacolo.
 
ACCESSO CON CERTIFICAZIONE VERDE "RAFFORZATA"
L’accesso agli spazi avverrà 30 minuti prima dell’inizio spettacoli secondo protocollo anti-contagio COVID 19 come da Decreto Legge in corso ​("SUPER GREEN PASS" e uso delle mascherine FFP2).
 
Per maggiori informazioni 
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 27/01/2022 ore 10:42