Laboratorio di illustrazione al Centro Donna - Autunno 2010

Laboratorio di illustrazione

Il Centro Donna del Comune di Venezia organizza, con la collaborazione del Comitato Donne XXV Aprile un

LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE
a cura di Anna Burighel

Presso la Sala Gruppi del Centro Donna
Mestre, Viale Garibaldi 155/a

5 incontri di due ore ciascuno
 13 - 20 - 27 ottobre e 10 e 17 novembre 2010
dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Costo dell'iscrizione: € 30,0
posti disponibili: 12

informazioni e iscrizione

presso la Biblioteca del Centro Donna tel. 041 2690650
e-mail biblioteca.donna@comune.venezia.it

Anna Burighel

Laureata in Psicologia, vive e lavora a Mestre.
Ha approfondito il suo interesse per l'illustrazione frequentando i corsi della Scuola Internazionale di Sarmede con Jndra Čapek, Joseph Wilkon, Svjetlan Junaković.
Le sue illustrazioni sono state selezionate alla mostra di Sarmede nel 2006, 2007 e 2008; nel 2007 una sua opera è stata selezionata alla mostra "La scarpetta d'oro". Sempre nel 2008 i suoi disegni sono stati premiati nella quarta edizione del concorso nazionale "Donne in opera", promosso dalla Consulta regionale femminile della Valle d'Aosta.
Ha illustrato la sala dedicata all'infanzia della Biblioteca Civica di Marghera; ha curato numerosi progetti per il Comune di Venezia, principalmente organizzando laboratori per bambini e producendo disegni e locandine; ha collaborato con numerose biblioteche nel territorio veneziano.
Si è dedicata in particolar modo a un'attività basata sullo stimolo della creatività dei bambini attraverso l'immagine e la parola, per favorire l'espressione e l'elaborazione delle emozioni e dei possibili disagi.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2016 ore 10:43