Laboratorio di Drama - Silenzio e attesa nelle donne di Edward Hopper

11 - 19 - 26 marzo dalle 15.30 alle 18.30
Mestre, Centro civico di Via Sernagliadonna seduta sul letto che guarda la finestra

Edward Hopper - Morning sun

Un laboratorio di attività drammaturgiche che mette assieme una indagine sull'opera del pittore americano Edward Hopper, ma ne fa spunto per una riflessione sul senso di solitudine ed attesa nel vissuto di uomini e donne. Attraverso attività di tipo grafico, di parola, di movimento, i partecipanti al corso, tutti assieme o in piccoli gruppi, avranno continuamente motivo di scambio e di produzione di idee, pensieri, ipotesi e speranze.

Formatrice: Elisabetta Ticcò, docente nei Licei Stefanini, ha costruito nel corso degli ultimi dieci anni una professionalità come drama teacher, acquisita con corsi postuniversitari presso l'U.C.E. di Birmingham, e con i continui aggiornamenti presso le Università di tutta Europa. Ha applicato tale metodo da anni con successo con gli studenti del suo Istituto, ma anche con gruppi di donne e con bambini di due scuole elementari nella provincia di Venezia.
Ha già collaborato con il Centro Donna negli ultimi anni in diverse vesti nel campo della letteratura al femminile e della pittura.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 11:52