Laboratori teatrali al Momo: un'opportunità da non perdere

Ultimi giorni per iscriversi ai Laboratori teatrali del Momo, in un ampio ventaglio di percorsi per tutte le età, sotto la guida di pedagogisti e professionisti del settore.

Locandina, dettaglio

Nell'orizzonte delle attività di “formazione” e di crescita offerte sul territorio, il Teatro Momo rappresenta quest'anno un vero e proprio cantiere aperto, all'interno di una prospettiva intrigante e ambiziosa: mettere “al lavoro” più generazioni attorno a un tema centrale, mai come oggi forse così necessario, come quello della qualità delle relazioni umane, in tempi di social network e realtà virtuale. Nei sette laboratori teatrali del progetto Human, l'apprendimento dei fondamentali di scena si fa prezioso strumento di crescita, in una proposta didattica aperta a più generazioni.

In particolare, segnaliamo qui ai genitori la disponibilità degli ultimi posti per un corso di grande interesse formativo; ne “Il mondo è di tutti”, laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni, le relazioni umane hanno come punto di partenza l'incontro tra le persone; e per i bambini l'attraversamento ludico dell'“incontro”, come chiave e spunto per il rapporto con l'altro, rappresenta una scoperta continua. Il corso è tenuto dal Centro di ricerca teatrale di Varese in collaborazione con Compagnia teatrale Farmacia Zoo:è.

Partirà invece a gennaio 2018 l'”avventura” proposta dall'Accademia Teatrale Veneta e dedicata agli adulti, sotto la guida accorta di Michele Modesto Casarin; in Bari, Baroni e Martuffi il testo di riferimento è offerto da La bottega del caffè, quale occasione per riattraversare la Venezia gaudente e decadente assoggettata alle droghe (caffè e cioccolata) e al gioco; un lavoro coinvolgente, sulle tracce della drammaturgia goldoniana, sulle dipendenze del 1700 messe a confronto con quelle del 2000, in qualunque periferia delle nostre città.

Per informazioni e iscrizioni