La torre e la farfalla

Sabato, 15 Dicembre, 2018
Ore: 
17.30

Fiaba musicale
Testo di Gemma Moldi
Musiche di Michel Barros Bessone, Filippo Bresolin, Paolo Notargiacomo, Gianantonio Rossi
 
La realizzazione di quest’opera ha coinvolto 50 alunni, nel ruolo di orchestrali, cantanti e scenografi, dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Venezia, del Liceo artistico e Liceo musicale dell’I.I.S. Marco Polo di Venezia e del Conservatorio Benedetto Marcello, oltre a 12 docenti preparatori per gli strumenti, il coro e le scenografie.
Il progetto si colloca nell’ambito della stagione musicale 2018 dell’Associazione giovanile musicale- A.Gi.Mus.-, diretta da Letizia Michielon, dedicata a Holderlin e Diotima ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Liceo musicale di Venezia coordinato da Alessandra Trentin.
Un’opera di grande impegno che andrà in replica nella Sala dei concerti del Conservatorio Benedetto Marcello per molte classi della scuola primaria con la precisa intenzione di diffondere tra i più giovani la conoscenza e la passione per la musica.
Protagonisti della fiaba musicale Federico, Martina e una magica farfalla che riesce a far vedere icolori della musica e delle parole e ad inviare così messaggi di speranza e rinnovamento.
Pensata per un giovane pubblico, può essere apprezzata, come ogni fiaba, a qualsiasi età…
Mostra altro