La stamberga delle scarpe - EVENTO SOSPESO

Domenica, 29 Marzo, 2020
Ore: 
ore 15.30 e 17.00
 
+++ EVENTO SOSPESO +++
 
Ancóra piccoli
 
2 repliche, ore 15.30 e 17.00
per bambini dai 4 ai 10 anni
 

Febo Teatro

C'era molti anni fa una stilista di scarpe, Madame Le Tac, che era la più apprezzata del regno... Fino a Quel giorno! Ora la poveretta vive in questa STAMBERGA fatiscente assieme all'assistente Rocchetto... Ma le cose possono cambiare!
Tre strampalati narratori raccontano la storia di questa Madame, che decide di rimettersi in gioco per realizzare un paio di scarpe adatto al matrimonio della principessa. Assieme a lei c’è Rocchetto, un bizzarro aiutante talmente appassionato di scarpe che ne riesce a parlar la loro lingua, e loro rispondono.
Ma il passato a volte torna, e le paure di Le Tac sembrano riaffiorare quando la principessa piomba nel negozio e si innamora di un vecchio paio di scarpe fatte di pelle di drago.
Tra colpi di scena e canzoni cantate dal vivo, i tre comici si diletteranno in questo racconto di redenzione e fantasia. Uno spettacolo adatto a grandi e piccini, che può entrare nei teatri come anche nelle piazze, in cui la tecnica dell’attore si ispira ai ritmi e alla musicalità della commedia dell’arte.
 
Febo Teatro è una compagnia teatrale che ha sede a Padova e che lavora con varie realtà del territorio anche in altre province. Promuovere, diffondere,  supportare la cultura teatrale a partire dalla più giovane età è il motto di tutti i suoi componenti: Nicola Perin, direttore artistico assieme a Claudia Bellemo, entrambi attori professionisti diplomati, Gianluca Meis amministratore, psicologo e presidente di Acli Arte e Spettacolo di Padova, infine Massimo Molin in organizzazione e distribuzione ed Enrico Patechi in scenografia e grafica.
Questo team spesso si avvale del supporto di altri validi collaboratori, in particolare per la comunicazione, le grafiche, le scenografie e i costumi.
Febo Teatro nasce dall'esperienza di anni sul territorio nazionale, sviluppando e approfondendo un cammino d’incontro e fusione tra diverse componenti del teatro.
Mostra altro