Marcin Wasilewski Trio e Joe Lovano "Arctic Riff"

Martedì, 2 Novembre, 2021
Ore: 
21.00

Venezia Jazz Festival Fall edition è uno degli appuntamenti internazionali dedicati alla musica jazz. Organizzato da Veneto Jazz e giunto alla quarta edizione, interessa alcuni dei luoghi più affascinanti della città, coniugando bellezza e ricerca musicale, sonorità contemporanee e melodie raffinate, e chiamando all’appello alcuni fra gli artisti più interessanti della scena europea e mondiale. Come i colori della Laguna, si tratta di un viaggio caleidoscopico di oltre venti concerti fra la musica improvvisata e le sue declinazioni più sorprendenti, dall’elettronica alla musica classica fino all’incontro con gli strumenti etnici delle tradizioni africane e sudamericane, reinterpretate, e a progetti di contaminazione digitale.
 
Al Teatro Toniolo, il sassofonista statunitense Joe Lovano e il trio polacco di Marcin Wasilewski, uno dei pianisti di primo piano del jazz europeo, si incontrano su composizioni originali pubblicate in un disco ECM (Arctic Riff, 2020), fra territori musicali poco esplorati e improvvisazioni collettive, in uno degli eventi più attesi del festival (2 novembre, ore 21).
 
Venezia Jazz Festival Fall edition #4 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione Giorgio Cini, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Museo M9, Teatro Toniolo. Speciale partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Jazzit, Venezia News.
La direzione artistica è a cura di Giuseppe Mormile.
 
Biglietti / prenotazioni / prevendite
Intero 28 euro + diritto di prevendita
Ridotto 23 euro + diritto di prevendita
Prevendite: circuiti Vivaticket e Ticketone
 
Informazioni
jazz@venetojazz.com
mob. (+39) 366.2700299
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/11/2021 ore 14:27