Jaspal Birdi

Jaspal Birdi (Toronto, 1988) si forma in Disegno e Pittura all'OCAD University di Toronto, successivamente frequenta un Master in Management dell'Arte all'istituto Europeo di Design (IED). Jaspal è un'artista eclettica che prende ispirazione dai paesi e dalle comunità con cui si relaziona in prima persona o virtualmente. Ha ricevuto diversi premi di pittura sia a Toronto che in Italia e ha partecipato a molte mitre collettive e personali, tra Biella, Venezia, Brescia e Toronto; i suoi lavori, inoltre, sono stati pubblicati in riviste come Zoomers Magazine (Canada), Corriere della Sera (Firenze), IO DONNA e BOOOOOM
La sua tecnica coniuga la fotografia digitale con la pittura e riproduce le somiglianze tra realtà e astratto per interrogare la corporalità della nostra quotidianità, il valore del tempo dal momento che questo plasma la nostra conoscenza dello spazio in cui viviamo. 

Durante la sua residenza Jaspal continuerà a sperimentare nuove tecniche, sempre muovendosi all'interno del mondo della fotografia e della pittura, per studiare la nostra quotidianità sempre più influenzata dall'impercettibile mondo virtuale. 

Palazzo Carminati
jaspalbirdi@icloud.com 
www.jaspalbirdi.com


15h 26m 05s, 2013
pittura a olio e foto su pannello
75x35 cm