Iscrizioni Scuola dell'Infanzia comunale

Accedi ai servizi online del Comune di Venezia con uno dei sistemi pubblici di identità digitale (SPID, CIE, CNS).

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia comunali i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Venezia o con richiesta di residenza presentata unitamente ad almeno un genitore nel Comune di Venezia nel termine stabilito per le iscrizioni. Sono equiparati ai residenti nel Comune di Venezia anche i bambini in affido presso famiglie residenti nonché i bambini di cui almeno un genitore appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate assegnato a prestare servizio presso strutture presenti nel territorio comunale.

Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Venezia possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Possono essere iscritti anche i bambini che, all'atto dell'iscrizione o all'inizio dell'anno scolastico, non abbiano compiuto il terzo anno di età purché lo compiano entro il 31 gennaio dell'anno successivo. Possono, inoltre, iscriversi i bambini che compiono tre anni tra il 1 febbraio e il 30 aprile, ma potranno essere ammessi alla frequenza solo a partire dal 1 febbraio.

La domanda di iscrizione deve essere compilata on line sul sito web del Comune a partire dai primi di gennaio per l'anno successivo. Le date specifiche vengono definite ogni anno all'interno del bando per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia. Viene data la possibilità all'utente di esprimere fino ad un massimo di tre scelte complessive.

Per agevolare la piena assegnazione dei posti, senza necessità di personale aggiuntivo, potranno essere accolte domande fuori termine secondo i criteri stabiliti dai bandi successivi al primo.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione scrivere a iscrizionionline@comune.venezia.it oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Si pubblica qui di seguito il Bando di iscrizione Fuori termine per le scuole dell'infanzia a.s. 2024/2025. Le iscrizioni potranno essere presentate dal 29 febbraio 2024 al 30 giugno 2024 (ore 20:00).

Clicca qui per il modulo di iscrizione Scuola dell'Infanzia comunale

Clicca qui per richieste di trasferimento Scuola dell'Infanzia comunale

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024 ore 11:10