Iscrizioni Scuola dell'infanzia Comunale

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE 2021-2022 - FUORI TERMINE

Dal giorno 27 Gennaio al giorno 30 Giugno 2021 (ore 12.00), sarà possibile iscrivere (FUORI TERMINE) i bambini alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2021/2022  esclusivamente mediante procedura Web (link sotto riportato).

E' possibile iscrivere i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Venezia (la residenza riguarda il bambino e almeno un genitore), o con richiesta di residenza presentata, unitamente ad almeno un genitore, nel Comune di Venezia nel termine stabilito per le iscrizioni. Sono equiparati ai residenti nel Comune di Venezia anche i bambini in affido presso famiglie residenti nonché i bambini di cui almeno un genitore appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate assegnato a prestare servizio presso strutture presenti nel territorio comunale.

Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Venezia possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Possono essere iscritti anche i bambini che, all'atto dell'iscrizione o all'inizio dell'anno scolastico non abbiano compiuto il terzo anno di età, purché lo compiano entro il 31 gennaio 2022. Possono, inoltre, iscriversi i bambini che compiono tre anni tra il 1 febbraio e il 30 aprile 2022 dell'anno successivo ma potranno essere ammessi alla frequenza solo a partire dal 1 febbraio 2022.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione: iscrizionionline@comune.venezia.it

oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Clicca qui per accedere al modulo di iscrizione (è necessario essere in possesso di SPID).

Clicca qui per consultare la Guida alle iscrizioni per la Scuola dell'Infanzia 2021-2022 (FUORI TERMINE)

Clicca qui per consultare la Guida alle iscrizioni per le Scuole dell'Infanzia 2021-2022 (ENTRO 25 GENNAIO 2021)

Clicca qui per il modulo di trasferimento per le Scuole dell'Infanzia.