Iscrizioni Scuola dell'Infanzia comunale

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia comunali i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Venezia o con richiesta di residenza presentata unitamente ad almeno un genitore nel Comune di Venezia nel termine stabilito per le iscrizioni. Sono equiparati ai residenti nel Comune di Venezia anche i bambini in affido presso famiglie residenti nonché i bambini di cui almeno un genitore appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate assegnato a prestare servizio presso strutture presenti nel territorio comunale.

Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Venezia possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Possono essere iscritti anche i bambini che, all'atto dell'iscrizione o all'inizio dell'anno scolastico, non abbiano compiuto il terzo anno di età purché lo compiano entro il 31 gennaio dell'anno successivo. Possono, inoltre, iscriversi i bambini che compiono tre anni tra il 1 febbraio e il 30 aprile, ma potranno essere ammessi alla frequenza solo a partire dal 1 febbraio.

La domanda di iscrizione deve essere compilata on line sul sito web del Comune a partire dai primi di gennaio per l'anno successivo. Le date specifiche vengono definite ogni anno all'interno del bando per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia. Viene data la possibilità all'utente di esprimere fino ad un massimo di tre scelte complessive.

Per agevolare la piena assegnazione dei posti, senza necessità di personale aggiuntivo, potranno essere accolte domande fuori termine secondo i criteri stabiliti dai i bandi successivi al primo.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione scrivere a iscrizionionline@comune.venezia.it oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Clicca qui per accedere al modulo di iscrizione (è necessario essere in possesso di SPID).

Clicca qui per consultare la Guida alle iscrizioni FUORI TERMINE per la Scuola dell'Infanzia 2022-2023 (entro il 30 giugno 2022)

Clicca qui per il modulo di trasferimento per le Scuole dell'Infanzia.

 

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 ore 13:17