Io Sono Teatro....tra la gente - Presentazione I Parte

Locandina

Io Sono Teatro...tra la gente: l’estate del Settore Cultura riparte con il teatro all’aperto 

Il 15 giugno il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale del Veneto, riapre le porte dei teatri ma lo fa portando gli spettacoli in strada, raggiungendo così da vicino gli spettatori che da mesi attendono di poter tornare a godere dell’arte scenica per eccellenza. Piazzetta Malipiero all’esterno del Teatro Toniolo, il cortile interno della Villa Erizzo (sede della Bibilioteca Civica Vez) a Mestre e il parco del Teatrino Groggia a Venezia saranno i luoghi scelti per ospitare la rassegna. 

La nuova rassegna, Io Sono Teatro...tra la gente, sarà la cornice estiva della riapertura: 7 spettacoli, dal 15 giugno al 6 luglio escono dalle sale teatrali per animare nuovi spazi urbani all’aperto e dare vita ad un’esperienza artistica coinvolgente, capace di mettere in contatto attori e spettatori in luoghi già frequentati dalla cultura e vicini ai residenti. 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Darà il via alla manifestazione la prima nazionale di Pojana e i suoi fratelli di Andrea Pennacchi il 15 giugno con doppio spettacolo alle 19 e alle ore 21.30 in piazzetta Malipiero. Lunedì 22 giugno l’appuntamento è alle 21 nel cortile di Villa Erizzo con Romeo e Giulietta, del Teatro Stabile del Verona mentre lunedì 29 invece sempre a Villa Erizzo ci sarà lo spettacolo Il mestiere comico di Pantakin Commedia. Dal 3 al 5 luglio il teatro si sposta a Venezia, nel parco del Teatrino Groggia a Sant’Alvise: venerdì 3 luglio va in scena l’evento speciale Ancora Groggia. Riapprodare a teatro di Mattia Berto, sabato 4 luglio è la volta di Shock a stelle e strisce di exvUoto Teatro mentre domenica 5 lo spettacolo è La stamberga delle scarpe di Febo Teatro. Lunedì 6 luglio si ritorna a Mestre con lo spettacolo conclusivo in piazzetta Malipiero che ospiterà lo spettacolo Don Chisciotte di Stivalaccio Teatro. 

Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni governative in vigore: accesso con numero limitato, uso di mascherina e distanziamento tra i posti a sedere. Saranno presenti postazioni con detergenti e soluzioni disinfettanti e ogni postazione a sedere sarà sanificata prima dell’accesso del pubblico alla platea.

In conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 11 giugno 2020, l’accesso agli spettacoli avverrà con le seguenti modalità:

- l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea;

- i posti a sedere saranno numerati e l’utente si dovrà accomodare al posto assegnato;

- sarà garantito il metro di distanza tra gli spettatori, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo famigliare o conviventi per i quali vi sarà la possibilità di sedere accanto.

In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati al giorno seguente. Si raccomanda l'accesso 30 minuti prima dell'orario indicato.

Per quanto riguarda l'accesso al primo spettacolo, lunedì 15 iugno, Pojana e i suoi fratelli:

- dalle ore 18 sarà possibile ritirare il numero del posto per lo spettacolo delle 19 e di seguito effettuare la registrazione della presenza in platea (l’elenco verrà conservato per 14gg)

- dalle ore 19,30 sarà possibile ritirare il numero per lo spettacolo delle 21,30.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2020 ore 11:54