Io, nessuno, centomila - parte 2

logo associazione metabolè

A seguito delle numerose richieste di proseguire il laboratorio sulla narrazione delle emozioni, svoltosi da aprile a giugno scorso, l'Associazione Metabolè ripropone un ciclo riservato alle prime partecipanti. Il primo incontro si terrà martedì 8 novembre dalle 19 alle 20.30 e proseguiranno, con cadenza settimanale fino a gennaio 2012. Metabolè, avendo come obiettivo quello di riflettere sulle trasformazioni del corpo, tornerà a parlare del corpo con l'antropologa Olivia Casagrande.

Un nuovo gruppo, che avrà come tema "l'incontro" partirà il prossimo marzo e avrà sempre come tema principale la geografia del corpo: guidati da esercizi di scrittura e stimoli letterari i partecipanti costruiranno la propria mappa corporea, utilizzando penna, matite e colori.

Il laboratorio sarà tenuto dalla socia di Metabolè: Vera Mantegoli, incaricata di coordinare i gruppi di auto aiuto.
Vera Martengoli è laureata in filosofia e ha conseguito il diploma di counselor presso l'Istituto Internazionale di Psicosintesi educativa di Verona. Tra le sue esperienze professioni: ha esercitato come counselor nel gruppo "Ricordare, riscrivere, rielaborare", diretto dalla psicoterapetua Donata Dante. Ha lavorato presso l'Ufficio Stampa Arte e Architettura della Biennnale di Venezia, come responsabile di redazione del magazine Venezia News, come collaboratrice del giornale del carcere di Padova e Venezia Ristretti Orizzonti e come co-autrice del libro Il Dono di Giorgia Fiorio. Attualemnte collbaroa con La Nuova Venezia.
 

 
Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 11:48