Intrigo veneziano e Gli occhi della spilla

Martedì, 3 Luglio, 2018
Ore:

CANDIANI ESTATE LIBRI
MARTEDÌ 3 LUGLIO
Intrigo veneziano (Piazza editore, 2015) di Andrea Curcione
Gli occhi della spilla (Piazza editore, 2017) di Enrico Sartori

Intrigo veneziano
La storia si svolge ai giorni nostri in una Venezia soffocata dalla calura estiva, alla vigilia della festa del Redentore.
Sabu, un giovane venditore abusivo senegalese, una sera è il testimone involontario dell’omicidio di una docente universitaria.
Scambiato per l’assassino, verrà aiutato da una coppia di amici extracomunitari, Hawi e Samira, irregolari come lui.
Mentre la Polizia è sulle sue tracce – come pure gli assassini che devono recuperare il cellulare della donna finito in possesso dello scomodo testimone – Sabu e i suoi compagni, dopo una serie
di peripezie, riusciranno a scoprire ciò che si nasconde dietro al delitto. Le loro rocambolesche avventure, infine, li porteranno a sventare all’ultimo minuto una pericolosa minaccia che incombe sulla città.

Gli occhi della spilla
Londra, il Galles, New York, fino all’antico Egitto, con qualche divagazione in altri luoghi affascinanti e soffusi di una delicata magia. Questi sono gli scenari nei quali si svolge questo romanzo, un “noir” che vede uno scrittore americano di successo, Frank Burton, giunto a Londra per motivi legati alla sua attività, proiettato in una vicenda dai contorni misteriosi nella quale dovrà assumersi il compito di dipanare una intricata matassa. Attorno al personaggio principale, ne sfilano molti altri, ognuno con caratteristiche ben delineate, tra i quali una intrigante giovane donna che segnerà una svolta decisiva nella vita del protagonista.
Enrico Sartori è nato a Valdagno in provincia di Vicenza. Ha trascorso la giovinezza a Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza e dove ha iniziato la sua carriera professionale che l’ha poi portato in diverse città d’Italia con esperienze sia in campo bancario che, negli ultimi anni, in ambito legale. È un appassionato lettore e coltiva molteplici interessi, tra i quali i viaggi e la montagna. Vive a Villorba, in provincia di Treviso
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 14/06/2018 ore 10:20